Il potere guaritivo dei delfini

Il delfino viene definito come il miglior amico acquatico dell’uomo .

La ragione ha anche solide radici storiche, basta pensare che nell’ epoca greca veniva sempre raffigurato un uomo sul dorso di un delfino, per non parlare poi delle numerose storie che attribuiscono poteri guaritivi a questi simpatici e socievoli animali.

A tal proposito, nel corso degli anni, si è andata sviluppando una pratica che ormai ha preso piede un pò ovunque, ovvero quella di attività per turisti che volgiono provare l’esperienza di entrare in stretto contatto con loro.

In effetti è possibile, in molteplici centri marini, in Italia, a Malta e in molte altre nazioni, godersi una sana nuotata con i delfini o improvvisarsi addestratori per un giorno.

La prima proposta ha forti poteri liberatori a livello psichico, come testimonia gente che l’ha provato.

La seconda, invece, prevede che si assista un addestratore professionista, aiutandolo a dare le vitamine giornaliere, a giocare con i mammiferi marini, ad insegnare loro “le buone maniere”, a conoscersi meglio insomma entrando in sintonia, che con un animale del genere è cosa altamente semplice e divertente.

Si potrà, in questo modo, avere una visione differente della natura, diventare un unicum, stare a contatto con l’acqua e imparare a comunicare.

 

Lascia un commento

 

Portale animali