Pista pista ! Ecco i cani alla guida

Che gli animali fossero una vera e propria forza della natura lo si è sempre saputo, ma forse sotto certi aspetti si sta un po esagerando, spesso si tende a trattarli come se fossero pupazzi o marionette e non è affatto bello, bisogna sicuramente riflettere e magari dare un’occhiata a cosa sta succedendo in giro.

Protagonista questa volta è una società che si occupa in pratica di adottare e recuperare tutti quegli animali che purtroppo hanno subito dei maltrattamenti o un abbandono da parte dei loro ex padroni.

Si tratta di un progetto che prende vita in Nuova Zelanda, il quale udite udite … si propone come insegnamento vero e proprio, per far si che i cani imparino a guidare.

So bene che detta così può sembrare un’idea simpatica, ma soffermatevi a pensare, secondo voi è un qualcosa di giusto e sensato?

I cani sono sicuramente esseri intelligenti, lo sappiamo molto bene e sembrerebbe che i essi stiano davvero imparando a guidare, proprio per far capire alle persone che la loro intelligenza non conosce limiti.

I protagonisti di tale progetto sono tre ed i loro nomi sono Porter, Monty e Ginny, i quali giornalmente si impegnano in questa missione, seguono i cani passo dopo passo ed insegnano loro nuovi segreti per quanto riguarda la guida.

Fra circa una settimana diversi cuccioli dovranno sostenere una specie di esame, si tratta in pratica di un vero e proprio test di guida che sarà trasmesso anche in diretta tv, per la gioia di famiglie e bambini.

Lascia un commento

 

Portale animali