Pesa 20 kilogrammi, ma sta bene: è un gatto!

Ve lo ricordate il cartone animato che descriveva le avventure amorose di due ragazzi perennemente ostacolate dallo zio di lei, Kiss me Licia?

E quel gattone di colore marrone chiarissimo?

Beh, ce n’è uno identico in circolazione, soltanto che il gatto Giuliano del cartone in confronto è un’acciuga in quanto a costituzione fisica.

In effetti l’amico a quattro zampe di cui sto parlando è vincitore di un importante record: è il gatto più grasso al mondo.

Si chiama Orazio e vive felicemente in provincia di Como, con la sua affezionata padrona, se non lo avete mai visto in rete, andate a guardare le immagini, è impressionante, in senso positivo s’intende.

L’esemplare sfiora i 20 kilogrammi e ha delle zampe che sembrano gambe, un pancione morbidissimo e degli occhi dolci e furbetti di chi la vita se la sa godere con pienezza.

Chissà poi quanto gli daranno da mangiare per soddisfare i suoi bisogni alimentari, non credo si accontenti delle normali razioni di croccantini anzi a dirla tutta non credo si accontenti dei croccantini in generale.

Nonostante la sua mole ha un’ottima salute fisica, forse peccherà un pò di agilità, ma si sa in ogni razza c’è l’eccezione, è questo il bello di un mondo vario.

 

Lascia un commento

 

Portale animali