La beneficenza verso gli animali fa bene anche a noi

Quante volte al giorno sentiamo di persone che si dichiarano amanti sfegatate degli animali e rispettosi della loro vita, ma poi ci giriamo per guardarle meglio un istante e scorgiamo un vezzoso collo di pelliccia sul maglione?

Certo, non stiamo scoprendo l’acqua calda su una determinata fascia ipocrita di gente, ma sarebbe un bene smascherare queste falsità.

Di contro però, c’è sempre molta più gente, a dire il vero soprattutto ragazzi e giovani che si prodigano in una maniera strepitosa per aiutare gli animali in modo del tutto volontario e gratuito.

Come fare ad entrare in un gruppo del genere?

Non serve esperienza, c’è soltanto bisogno di tanto amore e devozione, rivolgetevi alle associazioni più vicine alla vostra zone, basterà un clik sul web e ne troverete presto una, potrete cominciare da subito , non c’è l’esigenza di contanti, ma servono coperte, cibo, strutture di legno per costruire piccole dimore, insomma tutto ciò che altrimenti avreste gettato via, tornerà davvero molto utile.

Basta poco a fare del bene, a volte anche qualche coccola, i nostri amici animali ci ringrazieranno e per noi sarà un processo rigenerativo, perchè si ritrova il concetto del dare, che sta si sta andando perdendo negli ultimi anni, ma tutti insieme possiamo recuperarlo!

 

Lascia un commento

 

Portale animali