Cat sitter, punta sul migliore!

I gatti sono una vera e propria gioia, dolci animali che entrano in punta di piedi nelle nostre vite e riescono sicuramente a donare affetto incondizionato, essi si distinguono dai cani per tanti aspetti, ma in entrambi i casi sarà opportuno prendersi cura di loro e non fargli mancare mai nulla.

Certo, spesso però siamo presi da mille impegni, lavoro e non solo, abbiamo quindi bisogno di qualcuno che si occupi di loro, ma dove trovarlo?

La figura adatta è quella del cat sitter,si tratta di un nuovo lavoro che da un po di tempo sembra stia andando alla grande, si tratta più semplicemente di una persona che si prende cura del nostro gattino, egli può essere un vero e proprio professionista, ma in molti casi può anche lavorare gratuitamente, solo per amore degli animali.

Sarà opportuno, però scegliere solo il migliore, quindi massima attenzione per alcuni aspetti fondamentali, ovvero:

 

  • Il cat sitter deve avere una certa personalità e soprattutto dedicare ore della sua giornata al nostro piccolo amico, quindi se scegliete un professionista andrete sul sicuro, mentre se si tratta di un conoscente, sistemate tutto per bene, in modo da aiutarlo a non far danni.
  • Egli deve conoscere appieno il mondo felino, deve amare gli animali e soprattutto dev’essere pratico anche in situazioni di primo soccorso, perchè in nostra assenza può capitare proprio di tutto, quindi, scegliendo un professionista è bene affidarsi al migliore in circolazione, il quale ci terrà costantemente aggiornati e riuscirà con grande semplicità ad aiutarci in situazioni difficili.

 

 

Lascia un commento

 

Portale animali