La foto del cucciolo ci rende più efficienti a lavoro

Ogni impiegato dovrebbe tenere sulla propria scrivania o appesa al muro della stanza una foto di un cane, di un gatto, o di un qualunque animale domestico perché aiuterebbe a migliorare la concentrazione e l’ efficienza a casa ed al lavoro: questo è quello che dice uno studio Giapponese dell’università di Hiroshima.

La pet – terapy (terapia con gli animali) sostiene che, come dimostrato da uno studio della Virginia Commonwealth University, portare un qualsiasi animale domestico al lavoro riduce qualunque tipo di stress e tensioni e rende migliore l’atmosfera in ufficio.

La ricerca è stata eseguita su un numero campione di 130 studenti divisi in tre gruppi, ai quali è stato chiesto di svolgere lo stesso compito, ma al primo gruppo è stata posta una foto di un cucciolo, al secondo l’ immagine di un animale adulto ed al terzo una foto di un piatto appetitoso.

L’ aumento di produttività del primo e del secondo gruppo è stato rispettivamente 10% e 5%, risultati veramente sbalorditivi, questo dimostra come un animale domestico può cambiare le nostre vite, arrivare in punta di piedi ed entrare nei nostri cuori.

I nostri cuccioli sono una delle cose più belle al mondo, non smettono mai di stupirci!

Lascia un commento

 

Portale animali