Avere in casa due cani è possibile?

Alle volte avere un solo cane che ci circola per casa diventa poco e un pò con la scusa di voler fare compagnia all’altro, decidiamo di prendere il secondo, con una gran gioia di ricominciare tutto da capo, ma come ogni esperienza con gli animali che si rispetti bisogna avere prima tutte le esatte informazioni a riguardo.

Ad esempio documentatevi in una prima fase sulla possibilità di andare d’accordo di due razze, labrador e boxer non dovrebbero incontrare grandi difficoltà, ma già se si parla di dobermann e dogo argentino la faccenda va esaminata, per quanto la convivenza sia fattibile e possibile, ma da evitare è ogni gesto compiuto alla cieca.

I due dovrebbero non essere dello stesso sesso perchè si potrebbe incorrere in una perenne lotta per l’egemonia che non permetterebbe un disteso clima in casa.

Dunque va bene prendere un maschio e una femmina, ma qui si pone invece il problema dei calori quando la femmina avrà la prima mestruazione. Nei giorni di effettiva fuoriuscita di sangue lei respingerà lui, ma tra il nono e il tredicesimo giorno sarà in pieno estro, vanno infatti tenuti totalmente separati per scongiurare il pericolo anzi la sicurezza di una gravidanza,eccetto il caso in cui ovviamente non sia voluta.

Lascia un commento

 

Portale animali